Quantcast
Channel: Elbareport - Quotidiano di informazione online dall'isola d'Elba
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13176

Campo, ampliamento aeroporto: procedure per l'esproprio dei terreni necessari

$
0
0
Campo, ampliamento aeroporto: procedure per l'esproprio dei terreni necessari

 

Variante localizzativa al Piano di Fabbricazione finalizzata all’ampliamento dell’infrastruttura aeroportuale ed alle relative opere di difesa idraulica

Comunicazione dell’avviso di procedimento per apposizione di vincoli preordinati all’esproprio

Richiamato l’art. 8 della Legge regionale 18 febbraio 2005 n. 30;

 

SI RENDE NOTO CHE

- Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 9 del 5 Marzo 2016, dichiarata immediatamente eseguibile, è stata adottata la Variante localizzativa al Piano di Fabbricazione finalizzata all’ampliamento dell’infrastruttura aeroportuale ed alle relative opere di difesa idraulica.

- I relativi atti, unitamente alla delibera suddetta, resteranno depositati presso l’Ufficio Tecnico-Edilizia Privata per 60 (sessanta) giorni consecutivi, decorrenti dalla data di pubblicazione sul B.U.R.T. dell’avviso di adozione e precisamente dal 16/03/2016 sino al 14/05/2016.

- La variante al Piano Regolatore Generale è compreso fra gli atti elencati all’art. 7 comma 1 lett. E) della L.R.T. 30/2005 e s.m.i. che determinano l’apposizione del vincolo preordinato all’esprorpio, a partire dalla data di efficaia degli atti;

- Nelle tavole della Variante localizzativa adottata sono individuate le opera private di pubblica utilità per la realizzazione delle quali è necessario apporre il vincolo preordinato all’esprorpio;

- ai sensi dell’art. 7 comma 1 lett. E) della Legge Regionale 18 febbraio 2005 n. 30, l’efficacia dell’atto di Approvazione della suddetta Variante comporterà l’apposizione di vincolo preordinato all’espropriazione per gli immobili elencati nelle tabelle allegate (Allegati “A”-“B”) e rappresentati nelle tavole allegate (Allegati A.1 -B.1); gli allegati A, B, A.1, e B.1 sono parte integrante del presente avviso.

- I dati catastali (foglio-particella-ditta interessata) degli immobili ricadenti nel Comune di Campo nell’Elba riportati negli allegati “A” e “B”, che saranno del tutto od in parte interessati dal vincolo, sono stati individuati d’ufficio attraverso visure catastali così come previsto dalle disposizioni di legge.

- In caso di discordanza fra quanto rappresentato a livello cartografico e quanto riportato in elenco, al fine anche dell’estensione del vincolo, è da considerarsi prevalente l’individuazione cartografica. L’effettiva consistenza delle aree oggetto di procedura espropriativa risulterà dagli atti espropriativi emessi.

- L’imposizione del vincolo espropriativo, poiché alcuni destinatari sono deceduti e non risultano gli attuali proprietari, ai sensi dell’art. 8 comma 4 della L.R.T. 30/2005, si procede ad emetterel pubblico avviso, di cui si dispone l’affissione all’Albo Pretorio del Comune di Campo nell’Elba e la pubblicazione sul sito informatico della Regione Toscana nonché su un quotidiano a diffusione locale anche on line.

- Il presente avviso costituisce quindi comunicazione di avvio di procedimento di apposizione del vincolo preordinato all’esproprio, ai sensi dell’art. 8 comma 4 della L.R.T. 30/2005;

- I soggetti interessati dal procedimento hanno facoltà di formulare osservazioni scritte, in merito all’apposizione del vincolo, facendole pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Campo nell’Elba entro e non oltre il termine di trenta giorni consecutive dal giorno di pubblicazione del presente avviso all’Albo Pretorio del Comune di Campo nell’Elba e sul sito della Regione Toscana in ottemperanza alle disposizioni di cui all’art. 8 della L.R.T. 30/2005.

- Le osservazioni, indirizzate all’Area Tecnica-Ufficio Edilizia Privata, Urbanistica, dovranno pervenire al Comune di Campo nell’Elba – P.zza Dante n. 1 – 57034 Campo nell’Elba – con le seguenti modalità:

- in forma cartacea, mediante raccomandata con ricevuta di ritorno;
- in forma cartacea, mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo;
- via mail, all’indirizzo di Posta Certificata PEC del Comune - comune.camponellelba.li@postacert.toscana.it;

Le suddette osservazioni saranno valutate dall’Autorità ai fini delle definitive determinazioni. Le osservazioni che perverranno oltre il termine sopraindicato, non saranno prese in considerazione.

- Tutta la documentazione del caso è depositata presso l’Area Tecnica – Ufficio Edilizia Privata ed Urbanistica del Comune di campo nell’Elba – P.zza Dante n. 1 – Campo nell’Elba. Orario Mercoledi e Giovedi dalle ore 09,00 alle ore 13,00.

Il presente avviso oltre ad essere pubblicato nell’Albo pretorio on line del Comune di Campo nell’Elba, è pubblicato altresì sul sito informatico all’indirizzo www.comune.camponellelba.li.it nonché sul sito informatico della Regione Toscana per trenta giorni consecutivi.

- Il Responsabile del Procedimento è individuato nel Geom. Gianni Galli.

 

Il Responsabile Area Tecnica
Ing. Alessandro Schezzini


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13176

Trending Articles